Brave GNU World - "Noi usiamo GNU"

 [immagine della testa di uno GNU]


Brave GNU World

di Georg

Iniziativa "Noi usiamo GNU"

Condizioni di copia in basso.

[EN| DE| FR| IT | JA| ES| KO]

[ principale ]


Kajetan Hundhammer


Stefan Kamphausen


Roustem Khakimov


Pierre Libotte


David S de Lis


Thomas Orieux


Jonathan D. Proulx


Jan Roudaut


Alex Shnitman


Robert Snell


Ben Stickan


Hendrik Thole


Alla fine del quarto numero mi sono lamentato per la mancanza di icone "Noi usiamo GNU" per le pagine web. In modo abbastanza interessante molte altre persone sembrarono provare la stessa sensazione perciò ho deciso di cominciare questa iniziativa:

    La reputazione del software GNU è molto buona tra i professionisti di computer già da un po' di tempo. GNU stà per affidabilità, qualità e confidenza nei propri programmi. Esso è il cuore di una mentalità che ha reso possibile creare un sistema operativo come GNU/Linux. Nonostante questo GNU è sconosciuto alla maggior parte della popolazione. Questo è ciò che voglio cambiare.

    Il progetto GNU si è sempre concentrato saldamente sullo scrivere software migliore e in maggior numero, mentre la pubblicità è come trascurata. Ma il Progetto GNU è sempre esistito fuori dall'attenzione di molte persone ed un modo molto efficiente per migliorare il profilo pubblico è creare ed usare immagini sulle pagine web, sulle magliette, tazze e così via. Perciò vorrei chiedere a ciascuno di prendere il GNU Image Manipulation Program (Programma di Manipolazione di Immagini GNU, N.d.T) e creare nuove idee ed immagini GNU.

    La maggior parte di tutti i motivi dovrebbe essere pubblicata su questa pagina secondo i termini della GPL in modo da creare un archivio per le persone in cerca di immagini GNU.

    Iniziando da motivi per le magliette a piccoli adesivi per i personal computer tutto è possibile. Chiunque voglia pubblicare i propri disegni può inviarmeli a Brave GNU World <column@gnu.org>. Usare il formate png o jpg dal momento che gif non è libero (vedere http://www.gnu.org/philosophy/gif.html). È anche una buona idea creare le immagini con una risoluzione molto alta. Questa pagina conterrà solo le miniature che saranno collegate con la versione integrale. In questo modo le persone possono ridimensionarle in modo da raggiungere il loro scopo.

    Con lo scopo di fornire delle idee, ecco la mia attuale lista dei desideri:

    • motivi quadrati per i campi dei marchi di fabbrica sui case dei computer
      (questo potrebbe essere più importante di quanto pensi adesso ma questo è tutto quello che posso dire per ora)
    • loghi per il Brave GNU World
      (amerei vedere una versione stilizzata/astratta della Terra con le corna di uno GNU nello stile del Pinguino Debian o lo GNU "di gnus")
    • icone "Noi usiamo GNU" per le pagine web
      (di tutti i tipi e modi)
    • moviti per magliette e tazze
    • possibili motivi per una maglietta "Brave GNU World". Un'idea era lo gnu simile ad Atlante con la Terra alle sue spalle.
È abbastanza per ora. I disegni sono ordinati per autore, seguire il link giusto sul nome dell'autore per vedere i suoi disegni. Mi piacerebbe ringraziare tutti quelli che hanno partecipato, specialmente David S de Lis che è stato il primo ad inviare i suoi disegni.


Ritorna alla pagina principale di Brave GNU World.

Ritorna alla pagina principale di GNU.

Per informazioni e domande sulla FSF e GNU rivolgersi, possibilmente in Inglese, a gnu@gnu.org. Altri modi per contattare la FSF.

Commenti sul Brave GNU World di Georg, in Inglese o in Tedesco, a column@gnu.org,
commenti su queste pagine a webmasters@www.gnu.org,
altre domande a gnu@gnu.org.

Copyright (C) 1999,2000,2002 Georg C. F. Greve
Tradotto da Marco Parrone.

Sono permesse la copia letterale e la distribuzione di questo articolo nella sua integrità, a condizione che siano riprodotti il copyright e questa nota.

Aggiornato: $Date: 2002/08/14 18:56:29