English [en]   Deutsch [de]   ελληνικά [el]   français [fr]   hrvatski [hr]   italiano [it]   日本語 [ja]   Nederlands [nl]   русский [ru]   Shqip [sq]   українська [uk]  

GNU Health Conference  Nov 18-20, Las Palmas, Spain #GNUHealthCon2016

Istruzione → Casi di studio

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Casi di studio

Ricerchiamo in tutto il mondo casi di istituzioni educative pubbliche o private, o sistemi educativi informali, che abbiano adottato con successo il software libero. Non ci poniamo qui l'obiettivo di creare un database completo, ma di presentare casi di successo con la speranza che queste testimonianze possano essere di ispirazione a chiunque consideri per la prima volta l'installazione o la migrazione al software libero.

Se conoscete casi che potrebbero essere inclusi in questa pagina, per favore contattateci, in inglese, a <education@gnu.org> per farcelo sapere.

Argentina | India

Argentina

Escuela Cristiana Evangélica de Neuquén (ECEN)
Un'insegnante elementare con ridotte conoscenze tecniche ha gestito la migrazione di tutti i computer della propria scuola, inclusi gli uffici amministrativi e la biblioteca.

India

Ambedkar Community Computing Center (AC3)
Un gruppo di sostenitori del software libero a Bangalore insegna l'utilizzo del computer ai bambini meno fortunati tramite l'utilizzo esclusivo di sistemi e programmi liberi.

Vocational Higher Secondary School Irimpanam (VHSS Irimpanam)
Una delle molte migliaia di scuole migrate completamente al software libero grazie al progetto governativo IT@School.

INIZIO PAGINA


[Logo FSF]“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti degli utenti di software libero.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione diretta o via Flattr.