English [en]   Deutsch [de]   español [es]   français [fr]   hrvatski [hr]   italiano [it]   മലയാളം [ml]   polski [pl]   русский [ru]  

Meet the GNU contributors in person at the GNU Hackers' Meeting!

The 8th GNU Hackers' Meeting takes place in Munich, Germany from 15–17 August 2014. It spans three days, and comprises talks about new GNU programs, status of the GNU system and news from the free software community.

Register now to secure your place.

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Il pericolo degli e-book

Iscrivetevi alla nostra mailing list sui rischi degli e-book.

In un periodo storico in cui l'interesse aziendale domina i governi e scrive le nostre leggi, ogni innovazione tecnologica offre alle aziende la possibilità di imporre al pubblico nuove restrizioni. Tecnologie che avrebbero potuto accrescere il nostro potere sono invece usate per incatenarci.

Con i libri stampati:

Al contrario con gli e-book di Amazon (caso piuttosto tipico):

Anche una sola di queste infrazioni pone gli e-book un passo indietro rispetto ai libri stampati. Noi dobbiamo rifiutare gli e-book finché essi non rispetteranno la nostra libertà.

Le aziende produttrici di e-book sostengono che la negazione delle nostre libertà tradizionali è necessaria per continuare a pagare gli autori. Il sistema del copyright attuale sostiene molto bene le aziende ma in modo scadente la maggior parte degli autori. Possiamo sostenere meglio gli autori in altri modi che non richiedono di limitare la nostra libertà, e anche legalizzare la condivisione. Due metodi che ho suggerito sono:

Non è una necessità che gli e-book attacchino la nostra libertà (gli e-book del Progetto Gutenberg non lo fanno), ma lo faranno se le aziende possono deciderlo. Spetta a noi fermarli.

Unitevi alla nostra causa: iscrivetevi a http://DefectiveByDesign.org/ebooks.html.

[Logo FSF]“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti degli utenti di software libero.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione diretta o via Flattr.

inizio pagina