Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.
Il gruppo dei traduttori italiani cerca nuovi volontari: visitate la pagina del gruppo per ulteriori informazioni.

Novità sul progetto GNU

Prossimi eventi | Come tenersi aggiornati su GNU/FSF | Informazioni per la stampa e Comunicati stampa

23 dicembre 2008
Se la vostra scuola usa software libero siamo interessati ad inserirla in un elenco in preparazione. La vostra scuola ha migrato a GNU/Linux o ha approvato linee guida contro il software proprietario? Se sì, contattate i webmaster a webmasters@gnu.org e fatecelo sapere.
5 dicembre 2008
La FSF cerca aiuto per realizzare una versione di gNewSense per il laptop Lemote, un sistema basato su MIPS. Se potete dare una mano contattate info (at) fsf.org oppure Richard Stallman: rms (at) gnu.org .
19 settembre 2008
Grazie a SGI per avere liberato la grafica 3D su GNU/Linux!
4 settembre 2008
Cittadini francesi: la Legge Hadopi, "Loi Creation et Internet", servirebbe a punire chi non rispetta il diritto d'autore su Internet. Ma Numerama presenta dieci motivi per non approvarla (in francese).
21 Agosto 2008
La FSF sta raccogliendo le candidature per i suoi due premi annuali, l'Award for the Advancement of Free Software e l'Award for Projects of Social Benefit. Suggerite i vostri candidati per i Free Software Awards 2008 -- Le candidature devono pervenire entro il 31 ottobre 2008.
31 Luglio 2008
La FSF ha pubblicato un articolo che spiega le restrizioni poste da Apple per bloccare l'uso di software coperto da licenza GPLv3 sulla piattaforma iPhone, in modo da impedire che gli utenti condividano e modifichino software libero sui loro dispositivi. Leggete l'articolo e parlatene con amici, familiari e colleghi.
11 Luglio 2008
Leggete questi 5 motivi per evitare iPhone 3G e diffondeteli presso amici, familiari e colleghi. Il DRM contenuto in iPhone impedisce totalmente di eseguirvi software libero e dà ad Apple l'autorità di decidere cosa possa essere legalmente installato da chiunque sul proprio dispositivo.
24 Giugno 2008
Combattete il DMCA canadese!.
20 Giugno 2008
Opponetevi ad ACTA -- Anti-Counterfeiting Trade Agreement.
14 Maggio 2008
La Free Software Foundation (FSF) ha segnato una tappa importante nella sua campagna PlayOgg.org con l'annuncio che la stazione di National Public Radio (NPR) WBUR Boston ha cominciato trasmissioni su web nel formato libero Ogg Vorbis. WBUR si può ascoltare da http://www.wbur.org/listen/, o direttamente da http://audio.wbur.org/stream/live_ogg.m3u.
5 Marzo 2008
GNU ha richiesto di partecipare al programma Google Summer of Code 2008. Per partecipare, come tutor, studente o altro, leggete le proposte e le linee guida.
24 Gennaio 2008
Stiamo chiudendo la nostra raccolta fondi invernale. Ci servono altri 70 membri per raggiungere l'obiettivo di 500 entro fine mese. Associatevi ora, e aiutateci a diffondere la voce aggiungendo il nostro widget al vostro blog o sito web!

Notizie degli anni precedenti