Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.
Il gruppo dei traduttori italiani cerca nuovi volontari: visitate la pagina del gruppo per ulteriori informazioni.

Novità sul progetto GNU

Prossimi eventi | Come tenersi aggiornati su GNU/FSF | Informazioni per la stampa e Comunicati stampa

26 Gennaio 2011
E' disponibile il primo volume di GNU Status Report. Si tratta di un ripristino parziale del progetto GNU's Bulletin e ha lo scopo di fornire informazioni su GNU a scadenze regolari, considerando il maggior numero possibile di pacchetti. Ulteriori informazioni.
9 Dicembre 2010
Il server Savannah non è stato disponibile per alcuni giorni, a causa di una violazione di sicurezza e di problemi hardware. Ora alcune funzioni di Apache sono state disattivate. Informazioni complete (in inglese).
16 Novembre 2010
Cittadini USA: Fermate la legge sulla lista nera di Internet. Firmate la petizione su http://demandprogress.org/blacklist, e leggete l'articolo su fsf.org.
29 Settembre 2010
Siete interessati ai formati video liberi? Ci serve il vostro aiuto! La FSF cerca volontari che possano dedicare qualche ora alla settimana a consulenze tecniche per spiegare agli utenti come convertire i loro video in formati liberi come WebM e Ogg Theora.
30 giugno 2010
E' uscito il numero di giugno di Free Software Supporter, in inglese; potete leggerlo o iscrivervi per ricevere via e-mail i numeri successivi, con cadenza mensile.
25 Marzo 2010
Il Progetto GNU sollecita chi sviluppa software libero a seguire gli standard e le linee guida per l'accessibilità su GNU/Linux e altri sistemi operativi liberi. Leggete la dichiazione sull'accessibilità del Progetto GNU (in inglese).
20 Marzo 2010
Il presidente della FSF Richard Stallman spiega i pericoli del modello Software as a Service per il software libero in un nuovo articolo (in inglese).
2 Gennaio 2010
Tutti i programmi che usano GNU Automake per produrre tramite make dist archivi per la distribuzione dovrebbero aggiornare alle versioni 1.11.1 o 1.10.3, o trovare una soluzione alternativa a questo problema (in inglese).
31 Dicembre 2009
La FSF ospiterà uno "GNU Hackers' Meeting", rivolto a chi contribuisce e gestisce GNU, il 18-21 marzo nell'ambito della conferenza LibrePlanet 2010 a Cambridge, Massachusetts. Ulteriori informazioni (in inglese).
23 luglio 2009
Richard Stallman, presidente della FSF, spiega le impreviste interazioni tra le proposte del Pirate Party svedese e il software libero -- e propone una soluzione -- nel suo nuovo articolo, "Come le proposte del Pirate Party svedese danneggiano il software libero".
27 Maggio 2009
Contribuite a migliorare la legge canadese sul copyright! Il "Globe and Mail" ha messo la legge C-61, che servirà a riformare il copyright in Canada, su un wiki per accogliere proposte da parte di tutti. Vedete the LibrePlanet page (in inglese) per sapere come partecipare.
27 Maggio 2009
La FSF vuole assumere un responsabile per le sue campagne, che sostenga GNU, gestisca DefectiveByDesign, PlayOgg, ed altre eccitanti iniziative. Ulteriori informazioni (in inglese).
7 Maggio 2009
La FSF ha avviato un programma di stage per attivisti nell'ambito del software libero. Le domande per lo stage estivo devono pervenire entro il 25 maggio. Maggiori informazioni (in inglese).
14 Aprile 2009
Richard Stallman has given an interview to O'Reilly Media in which he talks about Free Software licencing and a number of other current issues including software patents, free device drivers, and the FSF's current campaigns. Read the interview here.
25 Marzo 2009
CREDIL organizza un concorso con premi in denaro per contributi al software libero. La scadenza è domenica 28 marzo. Altre informazioni (in inglese).
24 Marzo 2009
Wietse Venema e Creative Commons sono i vincitori dei premi annuali per il software libero di LibrePlanet. Ulteriori informazioni (in inglese) sul loro lavoro e sui premi.
23 Marzo 2009
Parlate della trappola Javascript! Durante la conferenza LibrePlanet, Richard Stallman ha annunciato azioni per affrontare il problema di programmi Javascript, Flash e Silverlight non liberi. Ulteriori informazioni (in inglese) su questa minaccia alla libertà dell'utente e su come potete aiutarci.
7 Marzo 2009
More and more students are considering whether a university teaches computer science and software development using Free Software when deciding where they will study. If you know of a Free-Software-oriented university then email us.
24 Febbraio 2009
Abitate in Nuova Zelanda? Sostenete la Creative Freedom Foundation.
16 Febbraio 2009
Europeans, please attend this conference on the Telecom package, called "Who wants to control the Internet?".
1 Febbraio 2009
Il PDF è uno standard aperto; benché esista software libero per visualizzare documenti PDF, in molti casi viene chiesto di utilizzare solo il visualizzatore sviluppato da una certa azienda. Scoprite i programmi liberi per la visualizzazione di file PDF e i loro vantaggi all'indirizzo pdfreaders.org.
27 Gennaio 2009
La FSF ha pubblicato una nuova nuova GCC Runtime Library Exception che permetterà di aggiornare alla licenza GPLv3 l'intero codice di GCC e di permettere lo sviluppo di un framework per i plugin di GCC.
9 Gennaio 2009
Visto il rilascio odierno della versione beta di Windows 7, la FSF dichiara vinta la campagna BadVista.org. Leggete e diffondete l'annuncio (in inglese).

Notizie degli anni precedenti