English [en]   العربية [ar]   български [bg]   català [ca]   Deutsch [de]   ελληνικά [el]   español [es]   français [fr]   hrvatski [hr]   italiano [it]   日本語 [ja]   ಕನ್ನಡ [kn]   한국어 [ko]   македонски [mk]   മലയാളം [ml]   norsk (bokmål) [nb]   Nederlands [nl]   polski [pl]   português do Brasil [pt-br]   русский [ru]   Shqip [sq]   српски [sr]   українська [uk]  

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Il sistema operativo GNU

Scaricare distribuzioni

GNU e Linux

Se cercate sistemi completi da installare, vedete il nostro elenco di distribuzioni GNU/Linux completamente libere.

Questi sono due messaggi che Stallman scrisse a Stanford mentre era in visita là nel mese di maggio 1983. Mostrano alcune riflessioni che poi si sarebbero concretizzate con l'avvio ufficiale dello sviluppo del sistema GNU. Non usano l'espressione “software libero” che a quanto pare è stata coniata solo in una fase successiva.

GNU e Linux

Altre risorse collegate a GNU


[Logo FSF]“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti degli utenti di software libero.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione diretta o via Flattr.

inizio pagina