Questa traduzione potrebbe non essere aggiornata con le modifiche effettuate dopo il 2018-05-03 alla versione originale inglese.

È disponibile un elenco delle modifiche. Per informazioni su come gestire e inviare traduzioni delle nostre pagine web consultate la Guida alle traduzioni.

Censura Proprietaria

Il software non libero (proprietario) è molto spesso malware, progettato per danneggiare gli utenti. Il software non libero è controllato dai suoi sviluppatori, e questo fatto mette gli sviluppatori in una posizione di potere nei confronti degli utenti; quest è l'ingiustizia di fondo. Spesso gli sviluppatori esercitano questo potere a danno degli utenti che invece dovrebbero servire.

Ecco alcuni esempi di sistemi proprietari che censurano il contenuto richiesto dai propri utenti. Rendiamo disponibile, separatamente, anche un elenco di sistemi proprietari che censurano l'installazione di programmi (che chiamiamo “prigioni”).

Vendere prodotti progettati come piattaforme tramite cui le società possono censurare dovrebbe essere illegale, ma non lo è.