English [en]   Deutsch [de]   français [fr]   hrvatski [hr]   italiano [it]   日本語 [ja]   한국어 [ko]   português do Brasil [pt-br]   русский [ru]   українська [uk]   简体中文 [zh-cn]  

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Come pronunciare GNU

Il nome “GNU” è un acronimo ricorsivo per “GNU's Not Unix!” (GNU non è Unix!); si pronuncia come una sola sillaba con la g dura, come “gru” ma con la lettera “n” al posto della “r”.

Questa è una registrazione di Richard Stallman che dice “GNU” seguita da un'altra, in lingua inglese, con una breve spiegazione sulle origini del nome GNU:

Come pronunciare “GNU”:

Le origini del nome GNU:

La combinazione di GNU e Linux è il sistema operativo GNU/Linux, ora usato da milioni di persone ed a volte erroneamente chiamato “Linux”.

Per informazioni più dettagliate e cenni storici sul sistema operativo GNU si prega di visitare http://www.gnu.org/gnu/

Licenza delle registrazioni

Copyright (C) 2001 Richard M. Stallman

Queste registrazioni sono distribuite secondo i termini della licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Stati Uniti (CC BY-ND 3.0).

INIZIO PAGINA


[Logo FSF] “La Free Software Foundation (FSF) è una fondazione che ha come scopo la promozione su scala mondiale della libertà degli utenti di computer. Difendiamo i diritti di tutti gli utenti di sofware.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione.