English [en]   العربية [ar]   Deutsch [de]   français [fr]   italiano [it]   മലയാളം [ml]   norsk (bokmål) [nb]   polski [pl]   русский [ru]   Shqip [sq]  

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Aziende che vendono computer con GNU/Linux preinstallato

The Gluglug vende portatili X60 che hanno la certificazione Respects Your Freedom. Hanno preinstallato LibreBoot, un BIOS che è software libero al 100%, e una distribuzione GNU/Linux completamente libera come Trisquel, gNewSense o Parabola.

Los Alamos Computers (LAC) vende portatili, fissi e server con preinstallate distribuzioni completamente libere di GNU/Linux, come gNewSense. Oltre a questo dona una parte dei ricavi alla FSF.

InaTux vende desktop con gNewSense preinstallata.

ThinkPenguin.com vende dei computer con Trisquel preinstallato.

Per favore promuovi l’idea di convincere Dell a preinstallare gNewSense sui loro computer. (Nota: è richiesto un account Dell!)

[Logo FSF]“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti degli utenti di software libero.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione diretta o via Flattr.

inizio pagina