English [en]   العربية [ar]   català [ca]   Česky [cs]   Deutsch [de]   ελληνικά [el]   español [es]   français [fr]   italiano [it]   日本語 [ja]   polski [pl]   português do Brasil [pt-br]   română [ro]   русский [ru]   Shqip [sq]   简体中文 [zh-cn]   繁體中文 [zh-tw]  

Grazie al vostro sostegno, nel 2015 la FSF compie 30 anni! Nei prossimi 30 anni vogliamo fare ancora di più per difendere i diritti degli utenti di computer. Per avviare questa nuova fase abbiamo lanciato la nostra raccolta fondi più grande di sempre: 525.000 dollari entro il 31 gennaio. Ulteriori informazioni.

$525K
80% (423K)
Aggiungiti a noi

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Documentazione del Progetto GNU

La documentazione di GNU ed altre documentazioni libere possono essere ottenute tramite i seguenti metodi:

Principi di documentazione GNU

Crediamo che i lettori debbano essere liberi di copiare, aggiornare e ridistribuire la documentazione di GNU, così come si fa con i programmi di GNU.

Inizialmente, tutta la nostra documentazione veniva rilasciata sotto una breve licenza copyleft, o sotto la GNU General Public License (GPL). Nel 2001, è stata creata la GNU Free Documentation License (FDL) (licenza di documentazione libera GNU) allo scopo di soddisfare quelle necessità non considerate dalle licenze originariamente indirizzate al software. Per ulteriori informazioni sulla documentazione libera, si consiglia la lettura del saggio di Richard StallmanFree Software and Free Manuals” (software libero e manuali liberi). Una versione Texinfo del saggio è disponibile per l'inclusione nei manuali.

Come contribuire

Aiutateci a scrivere ulteriore documentazione! Questo è uno dei modi più importanti per contribuire al movimento del software libero. Per maggiori dettagli su questo e su altri modi per aiutarci, cliccate su questo link.

GNU Press: un altro modo per contribuire è aiutarci ad espandere la disponibilità in libreria dei libri pubblicati da GNU Press, la casa editrice ufficiale di GNU. Per questo scopo o per altri, potete contattare GNU Press (in inglese, se possibile).

[Logo FSF]“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti degli utenti di software libero.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione diretta o via Flattr.

inizio pagina