English [en]   العربية [ar]   català [ca]   Deutsch [de]   español [es]   français [fr]   italiano [it]   日本語 [ja]   한국어 [ko]   polski [pl]   português do Brasil [pt-br]   română [ro]   русский [ru]   српски [sr]   简体中文 [zh-cn]   繁體中文 [zh-tw]  

NEWS: Abbattere la HACIENDA

Gli hacker di GNU hanno aperto il GHM svelando HACIENDA, l'aggressivo programma di sorveglianza globale per il controllo del pianeta, e spiegando come abbatterlo con servizi TCP nascosti! Video (in inglese)! [Ulteriori informazioni]

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Una Testa di GNU

[Immagine della testa di uno GNU]

Potreste preferire la versione più scura ora usata dalla Free Software Foundation su tutti gli elementi che richiedano un emblema di GNU e sugli adesivi.

Una bella testa di GNU con barba tipica ed eleganti corna arricciate. Lui o lei sembra sorridere con soddisfazione per le sue opere fino ad ora, ma fissa ancora in lontananza. Quest'opera è disponibile sotto licenza GFDL 1.3, sotto licenza Free Art o sotto CC-BY-SA 2.0. Ma è anche un marchio registrato del progetto GNU. Se volete usare la testa di GNU per indicare collegamenti a un sito della Free Software Foundation o del progetto GNU, o in contesti in cui si parla di GNU in modo positivo e preciso, potete farlo senza permesso. Per ogni altra richiesta, dovete prima chiedere il permesso scrivendo a licensing@fsf.org.

Questo disegno è opera di Etienne Suvasa, che ha anche disegnato varie copertine per le pubblicazioni della FSF.

Ringraziamo anche Peter Gerwinski che ha fornito la versione PNG 1200x1200 di questa immagine.

Questa testa di GNU era la grafica predefinita per le pagine di questo sito web inclusa la home page di GNU.

Questa testa di GNU è anche utilizzata sulla parte anteriore della T-shirt di GNU del 1997, così come sul dorso di molti Manuali GNU.

Questa immagine è disponibile nei seguenti formati:

Dustin Jorge ha prodotto uno sfondo per desktop basato su questa immagine, intanto che studiava questioni legate al copyright per una ricerca scolastica.

Lo sfondo è disponibile nei seguenti formati:

Ville Solarius ha prodotto le seguenti variazioni della testa di GNU in formato SVG:

Ripley ha aggiunto lo slogan "Your Passion. Our Potential." ("La vostra passione. Il nostro potenziale.") alla testa di GNU.

Alcune teste di GNU colorate, opera di John M. Wooten:

[Logo FSF]“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti degli utenti di software libero.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione diretta o via Flattr.

inizio pagina