English [en]   العربية [ar]   български [bg]   català [ca]   Česky [cs]   Deutsch [de]   ελληνικά [el]   español [es]   فارسی [fa]   français [fr]   hrvatski [hr]   Bahasa Indonesia [id]   italiano [it]   日本語 [ja]   한국어 [ko]   മലയാളം [ml]   Nederlands [nl]   norsk (nynorsk) [nn]   polski [pl]   português do Brasil [pt-br]   русский [ru]   Shqip [sq]   српски [sr]   svenska [sv]   українська [uk]   简体中文 [zh-cn]   繁體中文 [zh-tw]  

Questa è la traduzione di una pagina scritta originariamente in lingua inglese.

Cosa forniamo

La cosa più importante che la Free Software Foundation offre agli utenti di computer è l'opportunità di usare un computer in libertà: con software libero.

Dal 1985 la FSF sponsorizza lo sviluppo del sistema operativo libero GNU. La variante GNU/Linux di GNU è già ampiamente utilizzata. Il sistema GNU/Hurd, basato sul nostro kernel GNU Hurd è pronto per essere messo alla prova dagli esperti e appassionati. Esiste anche una vasta gamma di programmi GNU da scaricare.

Direttamente dalla FSF si può ottenere:

[Logo FSF]“La nostra missione è preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare, modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti degli utenti di software libero.”

La Free Software Foundation è lo sponsor principale del Sistema operativo GNU. Potete sostenere GNU e la FSF comprando manuali e gadget, diventando membri associati della FSF oppure facendo una donazione diretta o via Flattr.

inizio pagina